Thursday, October 2, 2008

23 | An out of ordinary ordinary day


OGGI E' STATO UN GRAN GIORNO. Non come quello della canzone di Ice Cube -"Everything is alright/I got a beep from Kim and she can fuck all night"- però un giorno che sa di futuro.
Mi ha svegliato Capitan Levante alle 11:00 dicendomi di controllare l'ultima memo della compagnia: stanno cercando del personale disposto a trasferirsi nella base di Madrid, dove dal primo Novembre arriveranno due nuovi aerei.
TODAY IT WAS A GOOD DAY. Not like Ice Cube's one, where "Everything is alright/I got a beep from Kim and she can fuck all night", but a day that speaks of future.
Capitan Levante woke me up at 11:00 and told me to check the
latest memo: they're looking for people who want to go work in Madrid's base, where in November they'll have two new aircrafts.

VALENCIA | Una memo di quelle buone (temporaneamente non disponibile per censura)

Dopo aver "valutato attentamente tutti gli elementi" abbiamo deciso di chiedere il trasferimento nella capitale spagnola per almeno sei mesi. I vantaggi sono molteplici: cambieremmo aria lasciandoci alle spalle tutti questi busoni opportunisti, faremmo un bello sgarbo ai dirigenti di Valencia in puro stile Cavaliere Nero, non dovremmo soffrire la chiusura di sei settimane senza stipendio della nostra base e avremmo la possibilità di vivere la famosa movida madrileña.

Quando l'abbiamo detto alla jefa lei ha fatto qualche velleitario tentativo per trattenerci, addirittura controllando se le nostre vendite sono alte, ma poi ha dovuto comunque mandare una mail ai suoi superiori. Ha aggiunto che se andassimo via non avremmo più il piacere di vedere la sua bellissima sonrisa, al che ho ribattuto che se mette sul piatto anche i duemila euro che mi costa questo scherzetto della chiusura temporanea non ho nessun problema a restare. Comunque entro domani, dopodomani al massimo, dovremmo sapere il nostro destino.
After a quick evaluation we decided to ask the transfer to the Spanish capital for at least six months. There are many good sides: we could run away from all these opportunist faggots, we could be rude with Valencia's bosses fitting the Dark Knight's style, we should not go for six weeks in unpaid annual leaves and we could live the famous nightlife of Madrid.
When we told it to our boss she did a fruitless try to keep us here, even checking if our sales recently are good, but in the end she had to send an email to her bosses. She added that in Madrid we could not have the pleasure to see her beautiful smile anymore, then I replied that I would be so happy to stay if she adds two grands to the beautiful smile. Anyway by the end of today, within tomorrow at most, we should know our destiny.

La giornata è proseguita con l'acquisto di un nuovo portatile, viste le bizze che sta facendo il mio HP. Ho preso un Acer Aspire One...stavolta tecnologia taiwanese con sistema operativo Linux (almeno lo provo finalmente!) e schermo ridotto. Ho potuto prenderlo solo perchè la mia banca mi fa un finanziamento in diciottomila rate da diciotto euri senza interessi, non come quella merda di Bank of Ireland dove sono costretto a farmi versare lo stipendio.
Then I went to buy a new laptop, since the stupid HP is not working properly. I bought an Acer Aspire One...this time Taiwanese technology with Linux OS (finally I can try it!) and small LCD screen. I could buy it only because with my bank I can pay it by instalments, it works differently than that shit of Bank of Ireland where I am forced to get my payslip.

MADE IN TAIWAN | Il mio nuovo Acer Aspire One

Anche la serata non è andata affatto male: fattomi passare un attacco di pigrizia acuta mi sono diretto alla Escuela Official de Idiomas, dove già sono iniziati i corsi. Lì ho parlato con Ana, la prof di Portoghese, la quale mi ha detto che se voglio posso tranquillamente seguire le sue lezioni pur non essendo immatricolato. Ho quindi seguito la prima lezione e, se non mi daranno il trasferimento a Madrid, continuerò sicuramente. O oceano, a rugir d'amor!
Also late in the evening I had a good time: I went to the Escuela Official de Idiomas, where the classes already started, and I spoke with Ana, the teacher of Portuguese, who told me that I can attend her course even if I'm not registered. So I had my first class and I will surely attend the next ones in case I will not get my transfer to Madrid. O oceano, a rugin d'amor!

QUOTE OF THE DAY | I think the worst thing you can do about a situation is nothing. You have to get it out in the open. You have to talk about it. Ice Cube, rapper and film director

No comments: