Tuesday, October 7, 2008

26 | One man army

ANCHE UNA GIORNATA DI SOLE PUO RISERVARE BRUTTE NOTIZIE. A Valencia oggi fa un caldo quasi estivo che invita all'allegria, ma io sono abbastanza incazzato da sentirmi come se fossi un'armata composta da un solo uomo. Tutti, chi piu e chi meno, ci sentiamo degli one man army in determinati periodi della nostra vita, sempre in lotta contro qualcosa o qualcuno, o forse solo contro l'apparente ineluttabilità del destino e delle cose.
ALSO A SUNNY DAY COULD BRING BAD NEWS. Today is hot like a summer day in Valencia and it should bring happiness, but I am angry enough to feel as a one man army. We all experienced this feeling in particular moments of our lives, the feeling to be always fighting against something or somebody, or maybe just against the seeming unavoidability of the fate.

VALENCIA | Ay papi, bienvenido a Miami!

Recentemente questa sensazione, questo sentimento piccolo ma potente come il nascere di fiamma, lo provo sempre più frequentemente. E' ovviamente dovuto al fatto che tra meno di un mese, seppur per poche settimane, perderò il mio lavoro. Questa prospettiva mi spinge a tentare tutte le soluzioni possibili per evitare che ciò avvenga, ma nell'ottusità della mia ********* è come remare controcorrente.
Considerando il bicchiere mezzo pieno però non posso fare a meno di pensare ai miei ex-colleghi che ancora stanno lavorando nel cuore nero del Belgio o ai poveracci confinati nei gulag inglesi, irlandesi o tedeschi, destinati a volare tra i ghiacci e le nebbie e condannati a vedere il sole solo durante i brevissimi turnaround in Spagna o Italia, quando capita. Nonostante tutti i problemi della nostra sfigatissima **** ** *******, non la cambierei il mio posto con loro. Per darvi un'idea della bellezza belga date un'occhiata al video qua sotto, in cui ho catturato una giornata qualsiasi del mio corto ma agghiacciante soggiorno in Belgio...
Recently I feel more often this percept, this feeling small but powerful like a borning flame. Obviously that's due to the fact that in less than one month I will be jobless, even if for few weeks. This outlook pushes me to look for any possible alternative solution, but in the vacuity of my ******* that's like to swim upriver.
Anyway looking at the glass as half full I cannot do without thinking of my ex-colleagues who are still working in the dark heart of Belgium or the poor ones confined in the gulags in England, Ireland or Germany, assigned to fly amongst ices and fog and convicted to see the Sun only during the short turnarounds in Spain or Italy, when it happens. In spite of all the problems we have in the ******** **** I would not be in their shoes. If you want an idea of the Belgian beauty just have a look at this video in which I captured an ordinary day of my short but chilling stay in Belgium...


CHARLEROI | Cuore di tenebra

Ieri ho ricevuto due lettere abbastanza negative, una del Ministerio de Fomento ed una della coordinatrice delle **** *** *** ******.
La prima riguarda la domanda di convalida della licenza di volo che ho inoltrato al Ministero durante la mia ultima visita a Madrid. Per poter ottenere il TCP, il documento che mi consente di lavorare per vettori spagnoli, ho bisogno che la mia ********* rilasci un certificato nel quale si attesti la conformità agli standard europei del mio corso di assistente di volo, mentre al momento sono in possesso solamente di un papelito azul che sembra più un volantino del Mercadona, senza offesa per il Mercadona. Ho quindi preparato una lettera di richiesta del certificato in questione sottintendendo la mia neanche tanto implicita ******* ** ******** ********* non appena mi si presenti l'occasione e domani la consegnerò alla mia **** **********. Chi vivrà, vedrà...
Yesterday I received two unpleasant letters, one of the Ministerio de Fomento and one from the *****-****** **** **********.
The first one is about my request of ratification of my flying license which I delivered over to the Ministerio when I went to Madrid few weeks ago. To get the TCP, the document which allows me to work for a Spanish airline, I need a certificate from my ******** which states that my training complies the European standards, but at the moment I have only a blue sheet which looks more like a Mercadona's leaflet, no offense to Mercadona. So I wrote a letter asking for this certificate, not even hiding my **** ** ***** *** ******* whenever I will get a better chance and tomorrow I will handle it to my **** **********. Time will tell...

La seconda lettera invece è una mezza risposta alla nostra domanda di trasferimento per sei mesi a Madrid e praticamente dice che io e Capitan Levante abbiamo ben poche speranze, dal momento che moltissimi poveracci che lavorano nelle basi nel Regno Unito hanno da tempo chiesto il trasferimento permanente nella senza dubbio più soleggiata capitale spagnola, e la priorità verrà probabilmente data a loro. Questo, oltre ad essere un'ulteriore prova di quanto si viva da schifo in Inghilterra&Co., sta a significare che a Novembre e Dicembre dovrò cercarmi un lavoretto per sbarcare il lunario, oppure ******* ** **** ** **** ***** per qualche altra ***** ***** *** *** ******** ******* * ********** in maniera sistematica come invece fa la nostra.
The second letter is almost a reply to our six months transfer request to Madrid and it says that I and Capitan Levante do not have many chances since a lot of cabin crew working in the UK bases already applied for a permanent transfer to the sunny Spain's capital, and they will probably have priority. This means, besides an umpteenth evidence of the ugly life style in England&Co., also that I will have to look for a busywork in November and December, or to **** *** ******* ******** ****** for an ******* **** **** ******* **** *** ******* *** ***** *********, ****** our one does daily.

Da buon Cavaliere Nero comunque non mi arrendo e continuerò a rompere le palle il più possibile, quasi fossi un'armata di un solo uomo...
As any good Dark Knight would do I do not surrender and I will keep on fighting as much as I can, like I was a one man army...

QUOTE OF THE DAY | The world will know that free men stood against a tyrant, that few stood against many, and before this battle was over, even a god-king can bleed. King Leonidas/Gerard Butler in "300", 2006, Zack Snyder

No comments: